Disponibilità e prezzi

L'acqua termale di San Filippo, che fuoriesce dalla sorgente alla temperatura di 52°C, è classificata come solfureo-solfato-bicarbonato ipertermale, arricchita da fanghi naturali ed è particolarmente indicata per balneoterapia, fango-balneoterapia, inalazioni, cura delle malattie osteo-neuro-articolari, malattie dell’orecchio, naso e gola, nelle malattie dell’apparato respiratorio e nelle malattie dermatologiche.
Le Terme sono a pochi metri dal BED and BREAKFAST BBBagni ma per gli amanti delle cure in ambiente naturali è possibile immergersi nelle “meraviglie” del Fosso Bianco Terme Libere di Bagni San Filippo.
Le acque termali a Bagni San Filippo hanno creato un paesaggio magico di bianche formazioni calcaree, cascatelle e piccole vasche di acqua calda nel mezzo di un verde bosco rigoglioso raggiungibile con una breve passeggiata a piedi dal bed and breakfast che si trova al n.41 nel cuore del vecchio borgo. Le pozze e le formazioni calcaree sono svariate, puoi inoltre vedere la famosa cascata e fare il bagno nelle bianche acque sulfuree . Attraverso un suggestivo percorso pedonale immerso nel verde della boscaglia infatti si arriva alla cascata Balena Bianca, accompagnati dal fruscio dell'acqua.
L'accesso a tutta l'area del Fosso Bianco è gratuito.

BALENA BIANCA

La Cascata così chiamata per la somiglianza con la bocca di una balena, è la formazione calcarea più suggestiva del Fosso Bianco. Qui scorrono le acque che sgorgano a 48º dalla sorgente poco distante, garantendo una temperatura talmente alta da permettere di fare il bagno anche fuori stagione.

News

Canti di vino, d'amore e d'anarchia

Sabato 23 marzo dalle ore 20, Taverna di Bronzone del Teatro Povero di Monticchiello

Leggi tutto


Colori della Val d’Orcia

Palazzo Chigi Zondadari, San Quirico d’Orcia. La mostra verrà inaugurata sabato 2 marzo alle ore 18.00

Leggi tutto


Orcia Wine Festival

Dal 25 al 28 aprile a San Quirico d’Orcia e nel territorio della Doc

Leggi tutto


B&B Bagni San Filippo
Via San Filippo 41 - Castiglione d'Orcia
52023 - Siena - Italia
C.F. MZZFRZ62D23H321X
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.